
In una rinomata zona di grande attrattiva turistica nei pressi di Spoleto , in provincia di Perugia , è in vendita questa prestigiosa azienda agricola con struttura agrituristica.
Qui, nella zona sud-orientale dell’Umbria, da sempre conosciuta come il “Cuore Verde d’Italia”, dove fitti boschi di leccio si alternano ad ampi spazi ricoperti dalla più rigogliosa vegetazione della macchia mediterranea, questa azienda ha operato da anni nel settore biologico nella coltivazione di cereali e legumi di prima qualità, affiancata ad un’attività di allevamento di razza pura.
Dotata di sei ettari di terreno, di cui cinque dedicati a seminativo e coltivati dalla stessa proprietà, mentre gli altri ettari sono a giardino a prato, l’azienda si arricchisce di alcuni antichi casolari che un meticoloso recupero e restauro hanno visto rinascere come agriturismo ricorrere.
Perfettamente ristrutturata al fine di preservare l’autentico stile rustico caratteristico dell’intero complesso, questa struttura ad uso ricettivo vanta nove confortevoli appartamenti indipendenti, tutti disposti in camere matrimoniali con bagno, soggiorno e comodo angolo cottura.
Gli edifici sono completati da un suggestivo spazio esterno da scegliere tra terrazze panoramiche, verande ombreggiate o verdi giardini, ideali per godersi i più piacevoli momenti di relax all’aperto in totale privacy.
Una recente ristrutturazione di quella che un tempo era la stalla dell’azienda ha portato alla creazione di un accogliente ristorante a servizio dell’azienda agricola. Questa grande stanza, che conserva ancora le sue caratteristiche originali, vanta grandi finestre che la rendono straordinariamente luminosa, mentre un grande camino riscalda l’atmosfera, rendendola deliziosamente intima e accogliente.

